la nostra attività

Termini e Condizioni

Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita

Il sito di e-commerce www.ebeer.it è di proprietà ed è gestito da Beerproject. Dal momento in cui il consumatore accede al sito accetta di rispettare tutti termini e tutte le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.

Oggetto del Contratto - Art.1
Acquisti effettuati da minorenni - Art.2
Prezzi, Pagamenti & Promozioni - Art.3
Recesso & Resi - Art.4
Ordini & Fatturazione - Art.5
Spedizioni & Consegne - Art.6
Visualizzazione Ordini & Modifica Informazioni di Account - Art.7
Privacy & Cookies - Art.8
Limitazioni di Responsabilità - Art.9
Responsabilità dell'utente/consumatore - Art.10
Copyright - Art.11

Oggetto del Contratto - Art.1
IL presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia, in fusti o lattina, nonché accessori nella qualità e quantità desiderata scelta dal consumatore sul sito ebeer.it.
I beni ed i servizi in vendita sono esclusivamente quelli dettagliatamente descritti sulle pagine del sito; essi, le informazioni presenti sul sito, nonché le stesse condizioni di vendita possono essere soggette a modifiche periodiche e per tanto si invita l'utente/consumatore del sito a prestare attenta visione e a controllare periodicamente il presente contratto di vendita.

Acquisti Effettuati da Minorenni - Art.2
L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età, quindi il sito è esente da qualsiasi responsabilità in caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, fermo restando la disciplina del recesso di cui all’art.4 delle presenti condizioni di vendita.

Prezzi, Pagamenti & Promozioni - Art.3
I prezzi dei beni in vendita sono chiaramente indicati e si intendono IVA compresa. I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione se previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. Vi è la possibilità che siano attuate particolari promozioni, come ad esempio codici coupon oppure la gestione di punti fedeltà da poter convertire in promozioni; gli sconti saranno ben visibili in fase di acquisto e nelle pagine del sito saranno chiaramente indicate le modalità di gestione ed applicazione delle promozioni.

Recesso & Resi - Art.4
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, come previsto dalla normativa vigente in materia. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Beer Project, viale Strasburgo 277/279 90146 Palermo Italia. Entro lo stesso termine è possibile anticipare la comunicazione anche tramite email all’indirizzo info@ebeer.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto 48 ore successive. I beni dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Ebeer.it provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni o coupon o conversione di punti fedeltà), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Ordini & Fatturazione - Art.5
Gli ordini possono essere effettuati su internet attraverso il sito www.ebeer.it, a mezzo e-mail o telefonicamente ai numeri di telefono indicati sul sito. Il contratto è concluso e perfezionato con il ricevimento dell'ordine da parte di Ebeer.it. La fattura è emessa nei tempi previsti dalla legge ed inviata a mezzo e-mail, salvo diversa ed esplicita richiesta da parte del consumatore.

Spedizioni & Consegne - Art.6
La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da Ebeer.it. Allo scopo di evitare frodi, il corriere si riserva il diritto di controllare un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati tra le informazioni dell’ordine ed il titolare della carta di credito. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, ebeer.it comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore durante la registrazione al sito ovvero al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un messaggio/avviso per concordare col Cliente un altro orario di consegna o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina. Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine effettuato alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE con Riserva Specifica il pacco ed annotare tale danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO". Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email ebeer.it all’indirizzo info@ebeer.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Ebeer.it si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Ebeer.it, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Ebeer.it verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà di Ebeer.it decidere di aprire una pratica al fine dell’eventuale sostituzione della merce danneggiata / erronea.

Spedizioni in Italia
Spediamo in tutta Italia entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine. Abbiamo investito molto tempo nella selezione del nostro partner logistico, per garantire ai nostri clienti un servizio efficiente e affidabile che permetta di rintracciare il pacco dal momento della partenza dal nostro magazzino fino alla consegna. Contattaci per maggiori informazioni sul nostro servizio consegne, il Servizio Clienti è a tua disposizione!

Tempi di consegna
Gli ordini ricevuti entro le 12,00 vengono generalmente evasi nel pomeriggio dello stesso giorno, quelli ricevuti dopo le 12,30 vengono evasi il giorno successivo. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra entro le successive 48/72 (esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile!
Attenzione: non contattateci prima che i limiti di tempo previsti siano trascorsi, in quanto i dati necessari per poter prendere i provvedimenti del caso non sarebbero ancora disponibili.

Altre informazioni sulla consegna
All'arrivo a destinazione il corriere richiede alla persona che riceve il pacco una firma per avvenuta consegna. Se la persona firmataria è diversa dal cliente il cui nome compare nell'indirizzo di consegna, quest'ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati. Gli orari di consegna del corriere vanno indicativamente dalle 8,30 fino alle 18 ed è necessario essere disponibili in tali orari, in quanto non è possibile scegliere un orario prefissato di consegna. Se non vi è disponibilità in questi orari è necessario richiedere il fermo deposito o chiedere la conferma presso lavoro, parenti, amici, ecc. Prima di firmare la ricevuta del corriere vi preghiamo di controllare con cura la confezione del pacco e, se questa appare in qualche modo danneggiata, scrivete accanto alla vostra firma 'danneggiato' oppure 'con riserva di controllo'. Se anche la merce all'interno della confezione ha subito dei danni, informateci entro 24 ore dal ricevimento del pacco e noi faremo ritirare e rimpiazzare gli articoli danneggiati entro i termini di una nuova consegna. NON possiamo accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma senza ulteriori segnalazioni.
Può accadere che la consegna sia in ritardo per cause di forza maggiore, Ebeer.it non si assume la responsabilità per tali ritardi se dovuti a situazioni che si verificano dopo che il pacco è partito dal nostro magazzino (scioperi, neve, blocchi, ecc.).
Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di consegna, sarà sua cura lasciare un messaggio con le istruzioni affinché vi possiate mettere direttamente in contatto con la sua azienda. Se il pacco ci viene restituito perché non c'è stato alcun contatto da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 80;  per ordini di importo inferiore ad € 80,00 le spese di spedizione ammontano a € 5. E' sempre possibile verificare prima della finalizzazione dell'ordine l'ammontare delle spese di spedizione*.

Garanzia evasione 24 ore  - IMPORTANTE
Non è possibile fornire garanzia sui tempi di evasione e consegna, perchè le variabili in gioco sono diverse e possono verificarsi imprevisti dovuti a causa di forza maggiore. Soprattutto una volta affidato il vostro ordine al corriere,  non è possibile determinare e garantire un tempo preciso di consegna. Quello che vi garantiamo è il nostro assoluto impegno  nell'evadere il vostro ordine nelle 24 ore (salvo festivi) dalla data di ricevimento dello stesso ma è scontato che in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi, ecc. possono esserci ritardi anche di alcuni giorni nell'evasione degli ordini. In questi casi comunque viene sempre data ampia comunicazione sul sito.

Visualizzazione Ordini & Modifica informazioni di Account - Art.7
Accedendo al proprio account è possibile visualizzare lo stato degli ordine, lo storico degli ordini precedenti e qualsiasi informazione relativa al proprio account. E' inoltre possibile visualizzare e modificare le proprie informazioni personali quali dati di fatturazione, indirizzi di spedizione, password, sottoscrizioni a newsletters.

Privacy & Cookies - Art.8
Questa informativa sulla Privacy illustra le modalità con cui Ebeer.it usa e protegge tutte le informazioni che si danno quando si utilizza questo sito. L'impresa si impegna a garantire che la tua privacy sia protetta. Potremmo richieder di fornire alcune informazioni con cui si può essere identificati quando si usa questo sito web, potete essere certi che le informazioni da voi rilasciate saranno utilizzate in conformità con questa informativa sulla privacy. Ebeer.it può cambiare questa politica di volta in volta, aggiornando questa pagina. Si dovrebbe controllare questa pagina di tanto in tanto per assicurarsi di aver preso visione delle eventuali modifiche.

Cosa raccogliamo
Possiamo raccogliere le seguenti informazioni:
nome e cognome
informazioni di contatto incluso l'indirizzo di posta elettronica
informazioni demografiche come il codice postale, preferenze ed interessi
altre informazioni rilevanti per effettuare indagine e/o offerte ai Clienti
Per l'elenco completo dei cookies che il sito web può raccogliere vedere la Lista completa dei Cookies.

Cosa facciamo con le informazioni raccolte
Abbiamo bisogno di queste informazioni per capire le vostre esigenze e offrire un servizio migliore, ed in particolare per i seguenti motivi:
Archiviazione interna.
Possiamo utilizzare le informazione per migliorare i nostri prodotti e servizi.
Possiamo inviare periodicamente e-mail promozionali su nuovi prodotti, offerte speciali o altre informazioni che riteniamo interessanti per i nostri clienti, utilizzando l'indirizzo e-mail che ci avete fornito.
Di tanto in tanto, potremmo anche utilizzare le informazioni per contattare l'utente per scopi di ricerca di mercato. Il contatto può avvenire via e-mail, telefono, fax o posta. Possiamo utilizzare le informazioni per personalizzare il sito secondo i vostri interessi.
Le informazione possono essere usati/letti da soggetti terzi, sul nostro sito è il caso di Google Analytics che permette di analizzare il traffico ed il comportamento dell'utente sul nostro sito garantendo un'esperienza sempre migliore all'utente finale.

Sicurezza
Ci impegniamo a garantire che le vostre informazioni sono al sicuro. Al fine di prevenire l'accesso non autorizzato o divulgazione, abbiamo messo in atto adeguate procedure fisiche, elettroniche e manageriali per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte online.

Come utilizziamo i cookies
Un cookie è un piccolo file che chiede il permesso di essere immesso sul disco rigido del computer. Una volta d'accordo, il file viene aggiunto e il cookie aiuta ad analizzare il traffico web o ti consente di sapere quando si visita un sito particolare. I cookie consentono alle applicazioni web di rispondere a voi come un individuo. L'applicazione web può adattare le sue operazioni alle vostre esigenze, gusti, raccogliendo e memorizzando informazioni sulle vostre preferenze.
Usiamo i cookie log del traffico per identificare quali pagine vengono utilizzate. Questo ci aiuta ad analizzare i dati sul traffico sulla pagina e migliorare il nostro sito in modo da adattarlo alle esigenze del cliente. Noi usiamo solo queste informazioni per scopi di analisi statistica e quindi i dati vengono rimossi dal sistema.
Nel complesso, i cookies ci aiutano a fornire un sito migliore, che ci permette di monitorare le pagine che trovate utili e quali no. Un cookie in nessun modo ci dà l'accesso al computer o qualsiasi informazione su di te, solo i dati che si sceglie di condividere con noi. Si può scegliere di accettare o rifiutare i cookies. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma di solito puoi modificare le impostazioni del browser per rifiutare i cookies se lo si preferisce. Questo potrebbe impedire di sfruttare appieno del sito.

Links ad altri siti web
Il nostro sito potrebbe contenere link ad altri siti di interesse. Tuttavia, una volta che avete utilizzato questi link per lasciare il nostro sito, si dovrebbe notare che non abbiamo alcun controllo su altri siti web. Pertanto, non possiamo essere responsabili per la protezione e la riservatezza delle informazioni che si forniscono durante la visita di tali siti e tali siti non sono disciplinati dalla presente informativa sulla privacy. Si dovrebbe prestare attenzione e leggere l'informativa sulla privacy applicabile al sito in questione.

Controllo delle vostre informazioni personali
Si può scegliere di limitare la raccolta o l'utilizzo dei propri dati personali nei seguenti modi:
ogni volta che vi viene chiesto di compilare un modulo sul sito, cercare il check-box dove sarà possibile fare clic per indicare che non si desidera che le informazioni vengano utilizzate da chiunque per scopi di marketing diretto se in precedenza avete richiesti di non usare i vostri dati personali per finalità di marketing diretto, si può cambiare idea in qualsiasi momento scrivendo via email ad info@ebeer.it
Noi non vendiamo, distribuiamo o affittiamo le informazioni personali a terzi a meno che non abbiamo il permesso o siano tenuti per legge a farlo. Possiamo utilizzare le informazioni personali per l'invio di informazioni promozionali su terzi che riteniamo si possono trovare interessanti se avete dato il permesso di farlo.
È possibile richiedere i dettagli delle informazioni personali che abbiamo su di voi secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia. Potreste dover pagare una piccola somma per l'invio di tali informazioni.. Se desiderate una copia delle informazioni, vi invitiamo a scrivere ad info@ebeer.it
Se credete che le informazioni in nostro possesso su di voi non siano corrette oppure siano incomplete, si prega di scrivere una e-mail ad info@ebeer.it il più presto possibile. Noi prontamente correggeremo eventuali informazioni risultate essere inesatte.

Lista dei cookies che raccogliamo
di seguito sono elencati i cookie che raccogliamo e quali informazioni memorizzano:
COOKIE Nome
COOKIE Descrizione
CART L'associazione con il vostro carrello.
CATEGORY_INFO Memorizza le informazioni di categoria nella pagina
COMPARE I prodotti che si hanno nella lista di confronto prodotti.
CURRENCY La vostra preferenza di valuta.
CUSTOMER Una versione criptata del vostro ID cliente con il negozio.
CUSTOMER_AUTH Un indicatore che si è attualmente connessi al negozio.
CUSTOMER_INFO Una versione criptata del gruppo di clienti a cui si appartiene.
CUSTOMER_SEGMENT_IDS Memorizza l'ID del segmento del gruppo cliente a cui si appartiene.
EXTERNAL_NO_CACHE Una bandiera, che indica se la cache è disattivata o non.
FRONTEND L'ID della vostra sessione sul server.
GUEST-VIEW Permette agli ospiti di modificare i loro ordini.
LAST_CATEGORY L'ultima categoria da Voi visitata.
LAST_PRODUCT L'ultimo prodotto che avete visionato.
NEWMESSAGE Indica se un nuovo messaggio è stato ricevuto.
NO_CACHE Indica se è consentito utilizzare la cache.
PERSISTENT_SHOPPING_CART Un link per informazioni sul carrello e la visualizzazione dello storico
STORE La vista negozio o il linguaggio che avete scelto.
USER_ALLOWED_SAVE_COOKIE Indica se un cliente ha permesso di utilizzare i cookie.
VIEWED_PRODUCT_IDS I prodotti che hai visto di recente.

Limitazioni della Responsabilità - Art.9
Ebeer.it, non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito. Non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno del sito www.hopygoblin.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Ebeer.it si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.ebeer.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Non si garantisce che i servizi svolti da www.ebeer.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di ebeer.it. Si declina  da qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da www.ebeer.it , ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. www.ebeer.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. www.ebeer.it non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di ebeer.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

Responsabilità dell' utente/consumatore - Art.10
L'utente/consumatore del sito www.ebeer.it è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, ebeer.it si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

Copyright - Art.11
Ebeer.it è un marchio registrato. Tutti i contenuti del sito www.ebeer.it quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione, tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc., utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Ebeer.it o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti. Nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, l’utente è tenuto a comunicarla via e-mail a info@ebeer.it , che investigherà immediatamente e, a situazione accertata, rimuoverà tale contenuto. L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Eventuale autorizzazione all’utilizzo dei contenuti del sito www.ebeer.it va chiesta per iscritto e si ritiene accettata soltanto in seguito ad un preciso assenso di ebeer.it sempre per iscritto. Il silenzio non è da considerarsi assenso e non dà luogo ad alcuna autorizzazione.